about me

passionale poco paziente amante del buon cibo innamorata di LUI non astemia toglietemi tutto ma non la prima colazione mamma a tempo pieno sognatrice per default un blog di cucina e non solo per raccontarvi di me....

Amo il buon cibo e non sono astemia, sono innamorata di LUI da 12 13 14 lunghi anni, sono passionale e poco tollerante. Amo i profumi della prima colazione, guardare le luci del mattino e il sapore dei baci di mio figlio. Amo la musica e tutti quei ricordi che mi legano ad essa, amo Bruce Springsteen e le vecchie canzoni del LIGA. Amo viaggiare con tutti i suoi mezzi, i pullman a due piani di Londra, le passeggiate in bicicletta su lungo mare e lo stupore di mio figlio, amo il profumo del pane caldo e dell'erba bagnata e anche quello del bucato appena steso, amo il cielo terso d'inverno, il freddo che taglia la pelle e le foglie dell'autunno a Central Park. Amo le vacanze al mare nel mese di giugno, le spiagge deserte e le storie della gente del posto. Amo leggere libri, riviste, quotidiani, trafiletti, amo profondamente la mia curiosità. Amo ricordare i profumi e cucinare le ricette della tradizione italiana. Amo la cucina internazionale e con gli anni ho imparato a provare ogni nuovo sapore. Amo il mio disordine mentale, la mia vita piena di colori, le emozioni che vivo e i piccoli grandi traguardi che insieme alla mia famiglia stiamo raggiungendo. 
Mi chiamo Federica ho quasi 36 37 38 anni, sono nata a Roma dove attualmente non vivo ma dove presto tornerò. Sono sognatrice per default e da due tre quattro anni sono mamma del nostro primo amore, Lorenzo. 
Caffè Babilonia nasce già da qualche anno con la voglia di raccontare le mie ricette, i miei esperimenti in cucina così come le storie della mia vita. Negli anni il blog ha cambiato molto stili grafici cercando sempre di migliorarlo e trovare qualcosa che più si avvicinasse a me. E' sempre in continua evoluzione, dedicando oggi più spazio alla produzione home made ispirandomi alla cucina della tradizione italiana e ai sapori degli altri paesi del mondo. 

Il nome del blog prende il titolo dal romanzo di Marsha Mehran.





Commenti

  1. Ahaha... mi hai fatto sorridere di cuore! Anche perchè tante considerazioni sono concrete e comuni ;-) Un grandissimo abbraccio e... Stay Rock!

    RispondiElimina
  2. Che bella foto ... E che amore che è tuo figlio, siete bellissimi...
    Cara Fede, sono tante le cose che ami tu e che amo anch'io e sai, ne sono felice, ecco perchè la sintonia c'è stata da subito.
    Questo post è meravigliosamente bello, come te, come la spontaneità che ti contraddistinge, non cambiare mai !
    Un abbraccio immenso :)

    RispondiElimina

Posta un commento