29 aprile 2019

Torta Tenerina. Come riciclare le uova di Pasqua.


*Recipe*
Lunedì 29 Aprile, si ricomincia dopo la lunga vacanza scolastica FINALMENTE O PURTROPPO dipende dal punto di vista 😀 Resta una casa sottosopra, tante risate e ricordi e tanta cioccolata delle uova di Pasqua  - VIA AL RICICLO. Oggi a colazione TORTA TENERINA da preparare senza lievito e con farina integrale e un pizzico di zenzero fresco e per farla mangiare ai bambini basta non svelare troppo gli ingredienti.


TORTA TENERINA
ingredienti
300 gr di cioccolato, quello delle uova
100 gr di zucchero
2 uova
65 gr di burro
80 gr di farina integrale
170 ml di latte
60 gr di maizena
bicarbonato
zenzero fresco

Fondere il cioccolato a bagnomaria e stemperarlo con il latte a temperatura ambiente. Montare il burro e lo zucchero, i tuorli e un pizzico di sale, aggiungere il cioccolato fuso, la farina, la maizena e un cucchiaino raso di bicarbonato. Per ultimo incorporare gli albumi montati a neve. Aggiungere dello zenzero fresco grattugiato nella quantità che si desidera.Amalgamare bene l'impasto e versare in uno stampo imburrato o rivestito con carta da forno. Infornare a 165° per 45 minuti.

ON AIR
Don Raffaè - Fabrizio De Andrè
Share:

2 commenti

  1. A me non è avanzato nemmeno un pezzettino di cioccolata.. Pensa che mi son andata a comprare un uovo di Pasqua tutto per me per potermela mangiare ahahahah.. Golosissima la tua torta.. Baci e buon 1° maggio :-*

    RispondiElimina

Template by pipdig