25 aprile 2017

Brisée con Spinaci, Mozzarella e Uova, una ricetta per le giornate festive.

ON AIR
I Don't Wanna Live Forever - ZAYN, Taylor Swift

Non ho grandissimi e bei ricordi di queste giornate di ponti festivi, MI HANNO SEMPRE TROPPO ANNOIATO: giornate ferme, statiche, senza che accadesse mai nulla. Non le ho mai troppo digerite soprattutto se in mezzo alla settimana, rompendo i ritmi della quotidianità e poi per rimetterti in moto troppo ce ne voleva!!! 
Magari ora da quando c'è Lorenzo, E DI TEMPO NON CE NE E' MAI ABBASTANZA, allora si apprezzo un po' di più queste giornate statiche anche se poi non riesco a starmene in casa a vedere la giornata trascorrere ferma e dunque riposarmi. Sempre con il pensiero di poter occupare il tempo, facendo qualcosa di più interessante e nuovo. 
Questa volta, tra il Lunedì di Pasquetta e il fine settimana appena trascorso, ci siamo dedicati a quattro mani a stare un po' in cucina. Fra uno sbuffo di farina e un uovo rotto male, SONO ANCHE RIUSCITA A FAR MANGIARE A LORENZO UNA PASTA BRISEE  FARCITA CON GLI SPINACI.
Rigorosamente tutto preparato #homemade

Buona giornata di sole...festiva!!!

BRISEE CON SPINACI, MOZZARELLA E UOVA
ingredienti
250 gr di farina 0
125 gr di burro freddo
90 ml di acqua
sale
spinaci
mozzarella
3 uova
burro

Nel mixer elettrico lavorare insieme e velocemente, la farina, il burro freddo e il sale fino ad ottenere un composto sabbioso. Mettere il composto così ottenuto sul piano da lavoro, disponendolo a fontana. Aggiungere poco alla volta l'acqua fredda e lavorare fino ad ottenere un composto elastico. Riporre in frigorifero per 30/40 minuti, coperto con pellicola. Nel frattempo buttare in acqua bollente gli spinaci per qualche minuti e ripassarli poi in padella con burro. Stendere la pasta e farcire con gli spinaci, la mozzarella tagliata e pezzi e le uova già sbattute. Infornare a 200° per 20/30 minuti.



3 commenti:

  1. E ti credo che gli è piaciuta.. guarda là.. quella bella mozzarella fusa..e cpn gli spinaci!! E brava!!!! un baciotto

    RispondiElimina
  2. Qui i miei sono ghiottisimi di quiche come questa, ormai una non basta più per tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!!! Ogni tanto di buon proposito mi rimetto in cucina.
    Eleonora, come non darti ragione, la quiche è perfetta per un pasto ricco e goloso, perfetta per merenda insomma davvero per più soluzioni.

    RispondiElimina