Pasta gratinata con Besciamella e Spinaci.

ON AIR
Negrita - Bambole

Lo scorso fine settimana, dopo il pessimo esperimento della Lasagna (basta vedere foto post precedente), c'ho riprovato ma non a fare la lasagna ma la besciamella. Alla fine il risultato non è stato poi così deludente anche se credo determinante siano stati i 300 gr di pasta, al contrario della scorsa volta...troppa pasta per poca besciamella. Il nuovo tentativo l'ho fatto preparando una pasta gratinata e unendo alla besciamella gli spinaci...bona!!!!

Il fine settimana è alle porte, voi che preparerete di buono? Nella mia cucina tutto è pronto...quasi...per il dolce di StagioniAMO, #staytuned.

PASTA GRATINATA CON BESCIAMELLA E SPINACI
ingredienti
300 gr di pasta (calamarata della Rummo)
200 gr di spinaci
pecorino
350 ml di latte
30 gr di burro
30 gr di farina 00
noce moscata

Per la besciamella, sciogliere il burro a fiamma media in una pentola larga. Aggiungere la farina e mescolare fino ad ottenere un impasto senza grumi. Lasciare raffreddare e aggiungere la noce moscata. Lessare gli spinaci, condirli con olio e sale e passarli nel mixer. Unire spinaci e besciamella, aggiungere abbondante pecorino e mescolare insieme. Cuocere la pasta e tirarla su al dente, versarla in una pirofila insieme alla besciamella e mescolare fino a quando la pasta non sarà ben ricoperta. Cospargere ancora di pecorino o parmigiano e infornare a 200° per 30 minuti.

Commenti