4 maggio 2015

Tranci di Frittata con Rucola, Bresaola e Parmigiano (il primo anno di StagioniAMO).

A proposito di StagioniAMO, siamo felicemente arrivate al suo 1° compleanno!!! E si ben 12 Menù completi  per un totale di 48 ricette!!!
STANDING OVATION FOR US!!!

Quando circa un anno fa, Marzia mi raccontava di questa sua idea di StagioniAMO non ho mai avuto grossi dubbi sul fatto che riuscissimo a portarla avanti. Anzi ero convintissima che seguire un progetto insieme, sarebbe stato, per la nostra amicizia, un valore aggiunto prezioso.
E così che con tutto il nostro genuino entusiasmo abbiamo iniziato insieme ad altre stagionatrici, senza grandi pretese ma solo il desiderio di lasciare il nostro contributo al mangiar bene favorendo frutta e verdura di stagione, aiutando così il nostro affaticato pianeta ma anche il contadino della porta accanto. 

E oggi per festeggiare che si fa???
I 12 Menù del primo anno di StagioniAMO, grazie al contributo di Terry, sono diventati anche un golosissimo PDF, da oggi on line su issu.com 
Se vi va potete scaricarlo ma a noi ci fate contente anche se date solo un'occhiata ;-) 

E ancora per festeggiare, il secondo anno di StagioniAMO si arricchisce di una nuovissima collaborazione.
A partire da oggi ogni portata sarà accompagnata da una nota birrosa: l'abbinamento cibo/birra proposto di volta in volta dal nostro Mastro Birraio di Diario Birroso.

E per chiudere con le novità, StagioniAMO ha un nuovissimo logo....ancora più bello, fresco e ispirato ai colori delle quattro stagioni!!!


Prima di passare in cucina a raccontarvi l'antipasto del mese di Maggio, un grazie alle mie compagne di viaggio per il loro entusiasmo, pazienza e tanta condivisione. E' stato bello iniziare a ancora più bello starci dentro e vedere concretizzare tante idee!!!
Grazie Marzia, Terry e Luna, grazie alle special guest vincitrici del contest e anche a tutti i partecipanti e soprattutto grazie a tutti i nostri sostenitori!!!

E dopo 'sta sviolinata di ringraziamenti, rullo di tamburi.....Ladies&Gentelmen, l'ingrediente del mese di Maggio è la RUCOLA!!! 

TRANCI DI FRITTATA CON RUCOLA, BRESAOLA E PARMIGIANO
ingredienti
rucola
uova
bresaola
parmigiano 
olio evo
sale 

Sbattere le uova insieme al parmigiano e aggiungere la bresaola tagliata tipo listarelle. Tagliare la rucola e aggiungere anche questa alle uova.Versare tutto in padella antiaderente e lasciar cuocere la frittata. 
Le quantità sono ad occhio. Per 3 uova, ho utilizzato una manciata abbondante di rucola e 5-6 fette di bresaola.  

ON THE TABLE
St. Bernardus Extra 4 
Birra a bassa gradazione, speziata e dal sapore erbaceo  
in collaborazione con Diario Birrosso.



8 commenti:

  1. Buon compleanno a noi!!! :)
    Direi che anche il secondo anno inizia alla grande ...grande ricetta... grande spirito! :)
    un abbraccio compagna di avventura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un anno di tante belle e golose ricette ma soprattutto un anno di tanta condivisione e crescita!!!!
      un abbraccio compagna di avventura ;-)

      Elimina
  2. Evviva!! Grazie a te e tanti baci

    RispondiElimina
  3. Adesso mi devi spiegare come è possibile che fino ad oggi non ero mai inciampata nel tuo stupendo mondo!!! Ma quanto mi piace!!! Sono di corsa perchè voglio continuare a curiosarti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il blog ti sia piaciuto.
      Ora anche io andrò a conoscere il tuo.....e se ti fa piacere partecipa alla nostra stagionalissima raccolta di primavera!!!!
      Grazie Mila ;-)

      Elimina
  4. Bellissimo tutto Fede, il logo, la tua supenda frittata, l'iniziativa ed anche la raccolta lo deve essere, che corro subito a vedere ! Brave :) , buon compleanno e continuate così !
    Io arriverò presto con il mio contributo ed il piacere di esserci !
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, aspetto il tuo contributo a braccia aperte!!!
      Un bacio a te

      Elimina