Supplì di Riso con Zucchine.

ON AIR
Malyka Ayane - La Prima Cosa Bella

A proposito di risotti, non sono mai stata così brava a prepararli anzi non sono mai stata capace!!!
Quello che mi limitavo a fare (e giuro che me ne vergogno) era quello di prendere il mio bel pentolino riempirlo di acqua, metterlo su fiamma vivace e tuffarci una quantità di riso indefinita. A parte preparavo un condimento buono e appena "stra"cotto il riso lo univo a questo condimento.
Il risultato? Di sicuro non uno risotto!!!

Questo mio limite è andato avanti per un po' fino a quando non è arrivata la lezione di cucina dedicata ai risotti. Ho finalmente imparato. Solo che ora produco risotti a quantità industriali e più di una volta la settimana. Risotto con zucchine, risotto con spinaci, risotto con cicoria, risotto burro e parmigiano (troppo buono). E quando ne faccio davvero tanto, operazione riciclo pronta all'uso sempre in linea con la mia produzione home made

Buona giornata gente.

SUPPLI' DI RISO CON ZUCCHINE 
ingredienti
riso
zucchine
parmigiano 
pecorino
brodo vegetale
olio evo 
sale 
pangrattato
2 uova
olio di arachidi 

In una pentola tostare il riso in un fondo di olio. Portare avanti con la cottura aggiungendo il brodo vegetale. Nel frattempo in un pentolino con dell'acqua cuocere le zucchine tagliate a rondelle che devono rimanere toste. Aggiungere le zucchine al riso quasi a fine cottura. Togliere dal fuoco e mantecare con abbondante parmigiano e pecorino.
Per preparare i supplì, lasciare raffreddare il riso. Nel frattempo rompere due uova e unirle al riso. Impastare aggiungendo olio e sale q.b.
Formare i supplì passandoli nel pangrattato. In un pentolino portare a temperatura l'olio di arachidi e friggere un supplì alla volta. 

Commenti

Posta un commento