12 marzo 2015

#SpeedyFood01: Involtini di Speck con ripieno di Robiola e Senape.

ON AIR
Gianna Nannini - I Maschi

Di chiacchiere durante il giorno quante ne faccio, al telefono, a voce, per email e ultimamente quanto mi vengono bene i messaggi audio di whatsapp. Ecco questi sono i miei preferiti. Se poi ad interagire dall'altra parte c'è la mia amica food blogger del cuore, i messaggi audio mi piacciono ancora di più. In una mattinata ci raccontiamo di tutto. Stati d'animo, quello che abbiamo mangiato la sera prima, se i nostri uomini ci hanno fatto arrabbiare e poi loro tanti sogni, ci raccontiamo tanti sogni. Idee, progetti che a volte restano lì salvati nei messaggi audio ma a volte prendono vita.
Tipo qualche giorno fa, è saltata fuori l'idea di uno speedy food...cioè lei la mia amica food blogger mi dice: perché non fai una rubrica e la chiami speedy food?
Ad una cosa tipo era tempo che ci pensavo, le nostre chiacchiere mi hanno dato il LA per iniziare!!!

Cos'è lo speedy food
È quel cibo veloce che si prepara con al massimo quattro ingredienti. Non è assolutamente un cibo svuota frigo anzi, è un cibo pensato e che nasce dall'esperienza dei sapori vissuti. Lo speedy food è quel cibo che si mangia con un boccone solo e che non ha bisogno di posate al limite di un supporto come stuzzicadenti. E' quel cibo che si beve con il vino giusto e che quando lo porti a tavola fa sempre la sua porca figura!!! 

E per iniziare vi propongo uno dei miei speedy food di battaglia, di quelli pensati durante i primi anni della nostra vita di coppia. Si prepara davvero in un attimo circa un'ora, è perfetto come antipasto e da bere insieme ad un flute di bollicine.

E se manca l'ispirazione a preparare uno speedy food
Uscite di casa e con alla mano il vostro smart phone scaricate la nuovissima APP di Quandoo!!!
E' una piattaforma di prenotazioni ristoranti, ce n'è davvero per tutti i gusti. Dalla pizza napoletana all'hamburger americano, dal sushi al vegan.
E' sufficiente registrarsi per avere un elenco aggiornato dei migliori locali della città accompagnati da recensioni veritiere. 
E il divertimento continua anche dopo la prenotazione, perché una volta seduti comodamente al tavolo prenotato si accumulano dei punti, che danno diritto ad un voucher da utilizzare in uno dei locali aderenti all'iniziativa.

Pronti per prenotare con Quandoo??? 

INVOLTINI DI SPECK CON RIPIENO DI ROBIOLA E SENAPE
ingredienti
fette di speck
senape di digione
robiola
olio evo
sale 
burro

Mescolare insieme robiola e senape, aggiungere un pizzico di sale e un filo d'olio. Preparare le fette di speck e su ognuna spalmare una striscia di senape, aggiungere un cucchiaino abbondante di crema di robiola e arrotolare la fetta.
In un teglia da forno fare sciogliere un cucchiaino di burro e predisporre sopra gli involtini. Infornare e lasciare al caldo fino a quando il grasso dello speck inizia a sciogliersi. 
Mangiare caldi e con un solo boccone!!!

4 commenti:

  1. Sto con la linguazza di fuori!!!!! Adoro la senape alla follia.. Non posso mangiare la robiola.. ma saprei come sostituirla.. Grazie per l'idea veloce e stuzzicante.. smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non sono una grande fan della senape però devo dire che con alcuni piatti ci sta bene ed molto sfiziosa!!!!!
      La robiola puoi sostituirla con qualsiasi formaggio fresco...spazio alla fantasia!!!!
      Un kiss bellezza mia

      Elimina
  2. Fede questi involtini sono una vera goduria... speedy, ma intensa... ora ora ne mangerei almeno 3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo che sono una vera goduria!!!

      Elimina