20 luglio 2012

Insalata di Ceci, Germogli di Soia e Tonno.

Ok sono incinta. 
Vado dal medico. 

"Buongiorno medico, sono incinta" "Ah che bella notizia, prima di tutto ti daremo una dieta".
Una dieta? 

"Esattamente medico con dieta che intende?" "Una dieta equilibrata per non prendere più di nove kili, quelli consigliati per una gravidanza".
Capisco. 

"La mattina dovrai assumere una tazza di latte senza zucchero con una fetta biscottata" "Una sola medico?" "Si è meglio di si, ti vedo già in sovrappeso" "Medico ma io non sono abituata a mangiare una sola fetta biscottata la mattina?!?!" "Ti abituerai". 
MAI. 

"Medico ora che andiamo incontro all'estate posso sostituire la mela con un frutto di stagione" "Sarebbe meglio di no perché contiene troppi zuccheri"
Ma stiamo scherzando???
Un'estate intera senza frutta di stagione???

"Medico la carne è necessario mangiarla tutti i giorni?" "Assolutamente si, 300 g a pranzo e 300 g a cena"
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????

"Medico posso sostituire le proteine della carne con quelle dei legumi?" "Magari si, una volta a settimana" 

Anche due, tre, quattro......

INSALATA DI CECI, GERMOGLI DI SOIA E TONNO
INGREDIENTI
ceci
tonno al naturale
germogli di soia
cipolla fresca di tropea
olive verdi
olio evo
sale
pepe

p.s. IDEALE PER LE DONNE INCINTA.


6 commenti:

  1. Ahahaha Fede!!!! non fare la capricciosa eh!!vedi di seguire alla lettera ciò che il medito t'ha consigliato! ma che davvero carne a pranzo e cena tutti i giorni????? voglio essere incinta anche io!!! ahahahaahahah Un baciotto.. e complimenti per questa isnalata.. tu non esagerare con le sostituzioni delle proteine.. io invece si!!!! Buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Intato tantissimi auguri al tuo pancione....che bello! e poi che ridereeeee....non ci credo la dieta? ma siamo matti? nente pesche, albicocche ecc...? matto! beh questa è buonissima e freschissima....mi piace e buon week end!!!quando nascerà?

    RispondiElimina
  3. ps: Virgilio ci abbandona oggi Fede!!!!! arriva Circe.. che porterà pioggia da domenica!!!!! .-D

    RispondiElimina
  4. Una bella e buona insalata adatta alle donne incinte e non solo.La dieta in gravidanza è importante, abbi pazienza!!Ciao e ancora auguri.

    RispondiElimina
  5. AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ^_^ Tanti auguri stellina, lo scopro adesso e sono felicissima per te/voi bello bello bello :) M'ha fatto troppo ridere il colloquio col medico ma...siamo sicuri che stia bene vero? E che il caldo non gli ha dato alla testa? Niente frutta di stagione...600gr di carne al giorno...è da ricovero!!! Il medico...assicurato! Non sono incinta la la tua insalatina mi sconfinfera lo stesso e pure un bel po' :D! Baciottoni, buona settimana

    RispondiElimina
  6. auguri vivissimi anche se non ti conosco! ma medico...non sarà meglio sostituire il medico!? 6 etti di carne al giorno non si può sentire...meglio la tua bella insalata di legumi e poi una fetta biscottata alla mattina, alle 10 mi svieni per terra... che manie che hanno co ste diete! un abbraccio. mony

    RispondiElimina