2 novembre 2011

Le prime luci del mattino


Ci sono mattine in cui le prime luci del mattino bastano a riempirti una giornata, e se accompagnate da sapori genuini, quelle giornate hanno un'emozione più forte.


"Ci sono momenti in cui la vita regala attimi di bellezza inattesa. Smetti di fare una cosa e ti accorgi che attorno a te tutto è perfetto, il dono di un Dio meno distratto del solito. Tutto sembra sincero. La nascita di una nuova vita, l'alba di un cambiamento, qualcosa di profondo o semplicemente  la conferma di un affetto tenuto nascosto, di un sentimento segreto, custodito in silenzio dentro di noi con pudore. O anche la fine di qualcosa, la fine di un momento, di un periodo difficile sempre più faticoso da sostenere. Quando terminano i respiri corti, lasciando spazio a uno lungo profondo che riempie e svuota il petto. In quei momenti non mi manca nulla"
Fabio Volo

8 commenti:

  1. Ciao e buona giornata!
    Ho "conosciuto" Fabio Volo con "Il giorno in più" e trovo la sua scrittura facile, che arriva dritta al punto (al cuore), giovane, fresca... sì, mi piace molto.
    Mi sà che la mia prossima lettura me l'hai appena suggerita ^_^

    Grazie,
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. @pecorella di marzapane: anche io come te trovo la sua lettura facile ed emozionante, per ogni storia è difficile accettarne la fine quanto ti coinvolge.
    grazie Tizia della condivisione, mi fa molto piacere.kiss e buona serata

    RispondiElimina
  3. paprika22:36

    Confermo il mio pensiero sul tuo blog; bello, poetico, colorato e goloso. Ti rappresenta completamente.
    Un baciotto .....che fa rima con maritozzo ;-))

    RispondiElimina
  4. Ciao Fede! Bellissime righe, che è un piacere leggere.. Fabio Volo mi piace tanto, ho letto un paio di suoi libri e in entrambi i casi sono rimasta colpita... Riesce ad arrivare al cuore, ti coinvolge e conquista, e sa anche far emozionare.. Un bacione grande amica ^-^

    RispondiElimina
  5. lo stavo guardando proprio l'altro giorno in autogrill :) ( noi due, i libri e gli autogrill!!!)
    bellissime le parole che hai scelto!!!
    ti ho scritto @ :)
    kiss

    RispondiElimina
  6. @paprika: sempre a pensà a magnà!!!!scherzo mia dolce maritozza!!! miss you

    @valentina:sono felice che le parole di Fabio Volo facciano emozionare in tenti. la sua lettura hai ragione...conquista il cuore!!!kiss

    @chiara: noi due, i libri, gli autogrill...i viaggi, i sogni!!!!

    RispondiElimina
  7. Fabio Volo...quanto ha ragione!!! penso che questi momenti siano capitati a tutti ma chissa' xche' quelli del sospiro lungo,quei momenti di pace e serenita' sono sempre in minoranza!!! ma va bene cosi' quello che Dio vuole e bisogna andare sempre avanti xche' SIAMO NATI X ESSERE FELICI!!!!!!

    RispondiElimina
  8. @monia: condivido tutto!!! siamo nati per essere felice e è un nostro inmpegno fare del tutto per non smettere mai di esserlo!!! tks

    RispondiElimina