6 febbraio 2011

San Pietro dal Buco

Oggi con il sole tiepido che c'era, d'obbligo la passeggiata in centro a Roma. Un cielo azzurro e terso ad accompagnarci tra strade affollate di turisti e i banchi del mercato biologico dove ci siamo riforniti e dove sempre abbiamo occasione di degustare prodotti tipici e completamente fatti in casa.

Da Circo Massimo quasi impossibile rinunciare ad andare passeggiando in Piazza Cavalieri di Malta dove puntuale ad attenderci c'è quel immesno e sbarrato portone scuro del palazzo del Sovrano Ordine di Malta. E piano piano ci si avvicina alla serratura del portone, la serratura più famosa di Roma meglio conosciuta come: San Pietro dal Buco!!! E si perchè la magia di questa piazza sta nel fatto che sbirciando dalla serratura del portone è possbile godere della vista della cupola di San Pietro. Uno "sbircio" così romantico che puntualmente emoziona, lasciando senza fiato per la spettacolarità indimenticabile.
Ma prima di andare via altre due, tre, quattro sbirciate occorre lasciarle tanto per continuare a fantasticare sulla maestosità che si cela dietro il portone scuro del palazzo del Sovrano Ordine di Malta....e si perchè senza l'autorizzazione di un Cavaliere dell'Ordine non è possbile accedere al giardino, qualcuno di voi conosce un Cavaliere?!?!?!?

5 commenti:

  1. amichetta!!! anche qui ieri c'era il sole :))) ma Sa doveva lavorare :( e così me ne sono stata a casa con il sole che illuminava la stanza sognando la prossima domenica ( speriamo di sole così faremo un pic nic al mare :))))
    mi son guardata donnaavventura, erano in giordania, petra è meravigliosa!!
    e poi il programma di licia colò, hanno fatto vedere Malta :) e ovviamente ho pensato alla tua vacanza e a te ...che eri a passeggiare in p.zza cavalieri di malta :)
    che foto meraviglioseeeeee!!!! quando verrò a roma mi porterai lì vero :))?!
    baciiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  2. Meravigliose foto Fede... solo io ieri son stata a casa a riposarmi delle fatiche della settimana!??!!! eheheheh smackkk buon lunedì.-)

    RispondiElimina
  3. Queste foto sono bellissime ^__^ Un bacione bimba, buona settimana

    RispondiElimina
  4. @chiara:ciao chiara!!!bè come domenica pomeriggio non la disdegno affatto!!!
    relax totale!!!
    quando verrai a roma abbiamo un mucchio di cose da fare insieme!!!

    @claudia: te e chiara!!! un abbraccio ;-)

    @federica: grazie gioia per la condivisione ;-)

    RispondiElimina
  5. c'è un meme da me se ti va, ti aspetto :)

    RispondiElimina