23 febbraio 2011

I Capricci di Merion

Immersa nella verde Umbria si nasconde un'Antica Residenza il cui nome è dedicato a Lady Merion, una splendida e capricciosa donna del tardo '800.
La nobildonna dubitando dell'amore del suo amante, come prova d'amore si fece erigere un dimora dove immergersi nella sua tanto amata arte e dove suonare in assoluta tranquillità la sua arpa.

Merion, eccentrica e cosmopolita, trascorreva la sua vita nel pieno della corrente Liberty che in quegli anni esplodeva in tutta Europa.

E così per due giorni siamo stati ospiti della villa di Merion, completamente in stile Liberty dove il tempo sembra fermarsi. Accompagnati dal suono dell'arpa, ci siamo lasciati coccolare dalla poesia e dal romanticismo della nostra Junior Suite: Botticelli. 


Le nostre giornate continuano sulla riva del Lago Trasimeno: uno specchio d'acqua dalle dimensioni maestose. Una gita sull'Isola Maggiore dove, a causa delle ridotte corse dei battelli nel periodo invernale, trascorriamo una buona fetta di tempo scoprendo una posto dove la natura è ancora a far da padrona e dove il silenzio ti rilassa e ti fa compagnia. Gli occhi non smetterebbero mai di guardare il lago per il suo colore rassicurante e sincero. 


E dalle rive del Lago al borgo di Passignano o perla del Trasimeno. Una passeggiata alla scoperta di vicoli di età moderna fino a raggiungere la rocca medioevale per terminare ancora con una passeggiata lungo Lago.



Per una magia così vale sempre la pena vivere!!!

4 commenti:

  1. ma che meraviglia.... davvero davvero splendido questo post... che posti meravigliosi... ciao Ely

    RispondiElimina
  2. fortissimo pc!! :)
    che luogo incantevole!! una dimora immersa nel verde, ricca di fascino, eleganza e romanticismo!
    bellissime foto!!!!
    quel colore del lago che si fonde con il cielo...il primo ricordo, la prima immagine che mi ritorna alla mente quando penso al trasimeno
    sai ho una foto scattata mentre salivamo la stretta scalinata che hai fotografato :)
    baciiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  3. @ely: grazie ely per la condivisione ;-)

    @chiara: ciao amichetta fortissima!!!se la trovi mandami la foto nella scalinata....sono curiosa!!!
    a kiss

    RispondiElimina
  4. dovrei avere una foto della foto nel pc, al tempo della vacanzina sul lago avevamo ancora le vecchie macchine fotogr
    baci

    RispondiElimina