9 febbraio 2011

"Febbraio, il mese dell' idratazione" fonte STARBENE febbraio 2011

Cosa bere ogni giorno per assicurarsi un corretto apporto di liquidi? Acqua, innanzitutto, almeno 7 bicchieri al giorno. Ok anche alle tisane senza zucchero: non forniscono calorie e dissetano. Latte e succhi di frutta, invece, non sono bevande ma alimenti  e per il loro contenuto calorico bisognerebbe limitarsi a un bicchiere al giorno. Sono alcune linee guida dell'American Journal of Clinical Nutrition, che Lipton ha "condensato" in una piramide, in occasione del primo mese dell'idratazione.

5 commenti:

  1. Bè.. io bevo circa 1 litro e anche più di acqua al giorno.. sto messabene allora! ehehehe smackk :-D

    RispondiElimina
  2. ciao carissima...è un pò che non mi faccio sentire ma ci sono....mi dico sempre che devo bere ma in effetti io sono un pò scarsetta....ma da oggi ci provo...ciao katia

    RispondiElimina
  3. ..bella la mia Popeya, passa il bicchere!! :) oggi oltre ad acqua e tisane stapperei una bella bottiglia di vino per festeggiare: è arrivata la tua cartolinaaaaaaaaaaa!!! :D:D:D EVVIVA!!è bellissima, mi sono emozionata a leggerla...che sorpresa che mi hai fatto! :) GRAZIE DI CUORE!ti mando un abbraccio stritolante :)

    RispondiElimina
  4. mi piace un sacco l'acqua!!!! quando parto metto sempre qlc bottiglia d'acqua in valigia ( nn sono normale!!) a volte mi è capitato di arrivare in hotel molto tardi e nn trovare niente per prendere l'acqua ed io di notte ne bevo un bel pò!! poi la mattina appena mi sveglio, la prima cosa che faccio è bere l'acqua ( e nel libro delle ricette del segno c'è il consiglio di bere acqua la mattina appena alzata:)
    vado a bere, mi è venuta sete!
    smack!

    RispondiElimina
  5. Che dici, potrò fare da mascotte?!?!? Viaggio su una media di 2,5 litri di acqua al giorno! E d'estate anche di più!!! Passa un bel bicchierone va' ;)! Un bacione, buon we

    RispondiElimina