6 gennaio 2011

Ritorno dal Futuro

Per una magia così vale la pena vivere....di ritorno dalla capitale inglese, le emozioni vissute sono sempre magiche e intense come la prima volta. E la notte dell'ultimo dell'anno tutto sembra diventare una vera favola....i fuochi d'artificio che nascono dal Tamigi illuminano l'orologio più famoso al mondo che con i suoi ultimi rintocchi saluta il vecchio anno e regala un coloratissimo benvenuto al nuovo. C'è chi esprime desideri accendendo la fiamma ad una mongolfiera, chi lancia due gocce di spumante nel Tamigi come buon auspicio, chi come me resta a guardare a bocca aperta con il naso all'insù!!!
E dopo il ritorno dal futuro made in england, prendo il mio chocolate acquistato presso il market vicino il nostro easy hotel e preparo una ciambella dark.
INGREDIENTI
250 g di farina 00
50 g di fecola di patate
3 uova
300 g di zucchero
100 g di burro fuso
1 bicchiere di latte
chocolate made in england (quantità desiderata)
1 bustina di lievito
10 gocce di arancia

Sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina, la fecola, il lievito e mescolare. Unire il burro fuso e il cioccolato sciolto nel bicchiere di latte. Aggiungere le gocce di arancia e amalgamare bene. Infornare a 170° per 45 minuti.
Per una colazione così vale la pena vivere.....buon 2011!!!

9 commenti:

  1. ..la Popeya in London style :):) eccotiiiii...sopravvissuta al capodanno?!la foto col lampione è stupenda :) però anche sta ciambellona sa il fatto suo...sento il profumo oltre monitor!!ti auguro un anno pieno...macchè pieno...STRACOLMO di felicità :) un bacione!

    RispondiElimina
  2. popeya bella...viva e sopravvissuta!!!avrei preferito che londra mi rapisse ma anche stavolta nn ci sono riuscita ;-)
    e pure io ti auguro un anno pieno e gajardo, bacioooooooooo

    RispondiElimina
  3. eccotiiiii!!!!!!!!!!! bentornata amichetta da un capodanno magico e da favola!!!!!!!
    sei stramagicaaaa!!:)))) mi fai sempre sognare con i tuoi racconti, viaggi, racconti, sapori!!
    noi siamo partiti all'ultimo, neppure noi ce l'aspettavamo, Sa ha prenotato il 28 pomeriggio e la notte eravamo in viaggio per Salisburgo, io Sa e mio fratello, pensa che siamo partiti così di fretta che avevamo per il 29 una serata da noi con un pò di amici, verso le 19 del 29 squilla il cellulare di Sa, un ns amico ci chiedeva a che ora ci vedevamo ... che figura!!
    io nn ero tanto convinta per stò viaggetto ed invece...un capodanno stupendo!!! come sognavo da un sacco di tempo :) tra le montagne, la neve...
    ti auguro un nuovo anno meravigliosamente stupendoooo!!!!!!!!!!
    ti abbraccio forte!!!!

    RispondiElimina
  4. Bentornata Fede.. anche tu hai trascorso il capodanno all'estero.. tu Inghilterrra.. io Slovenia!!!! Ma tu hai avuto coraggio a stare per strada?? no..no io ho paura dei botti.. rigorosamente in albergo! ahahaahah smackkk :-D

    RispondiElimina
  5. Bentornataaaaaaaaaaaa ^__^ Che meraviglia di viaggetto di fine anno. E che spettacolo di ciambella epr cominciare il nuoco con una colazione golosa. Il cioccolato mi mette semrep ko :D! Per l'ignorante sottoscritta (che poi andrà a flagellarsi!) il "chocolate made in england" è un liquore al cioccolato? Se sì, potrei usare quello che ho a casa anche se made in england non è!!! Baciottoni, buon we

    RispondiElimina
  6. Bentornata cara, che bello passare il Capodanno fuori, non l'ho mai fatto, ma magari l'anno prossimo mi butto...vedo che hai anche fatto ottimi acquisti!!! buon anno e buona Domenica!!!!

    RispondiElimina
  7. wow che capodanno da favola.....se riesco a marzo vorrei andare anche io nella capitale inglese....solo che con due figlie a carico è un pò più difficile organizzarsi ma ci provo....mmmm...la torta poi....posso una fettina?????ciao e buon anno.katia

    RispondiElimina
  8. Paprika19:37

    Le tue foto sono belle come cartoline. In effetti me ne è arrivata una bellissima a casa.;-)

    RispondiElimina
  9. @paprika: ora manca solo incontrarci così posso darti il tè!!!

    RispondiElimina