6 agosto 2010

7 anni...

Sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...prima di iniziare a riempirvi di chiacchiere, vorrei scusarmi, con chi mi segue, di questa mia lunga assenza senza un minimo di comunicazione...davvero sorry ma i tremila impegni che stanno colorando l'estate 2010 mi lasciano ritagli di tempo poco utili per scrivere qualcosa di buono e anche per cucinare qualcosa di buono e originale. Allora vi dico che la mia estate è piena di musica, amici da tutte le parti d'Italia, incontri e concerti, nuove amicizie, pranzi all'aperto e tanti km da macinare per raggiungere le mete ambite!!! Ma in questo periodo mi sono anche dedicata alla spesa KM zero. Ricordate avevo postato una notizia, bè la mia curiosità è andata avanti e ho scoperto un nuovo modo di acquistare e di conseguenza mangiare senza dimenticare di favorire la produzione locale che sempre più spesso nei grossi supermercati non ne troviamo. Così...la melanzana ha il sapore di melanzana, il pomodoro di pomodoro e via dicendo...rendendo i piatti ancora più unici.
Per il mio ritorno su blogger ho voluto aspettare un evento importante da raccontare, qualcosa di davvero speciale....e così che decido di raccontarvi lo scorso 4 agosto quando io e mon amour festeggiamo 7 anni insieme. Anni davvero volati via ma sono colma di soddisfazione e felicità per i traguardi che abbiamo raggiunto insieme e le esperienze vissute e gli ostacoli superati. In alcuni periodi certe situazioni sembravano insuperabili ma è vero "che l'amore cambia il modo di guardare" ..e così passano gli anni e la vita trionfa. Per l'occasione, quale modo migliore se non festeggiare con il Dio Bacco??? Una boccia di buon vino rosso e un tagliere ricco da salumi e formaggi hanno accompagnato la nostra serata tra chiacchiere, risate e ancora tanti progetti insieme.
Per il mio ritorno su blogger, vi posto anche una ricettina...il cous cous di verdure e non solo, forse uno dei pochi piatti più elaborati che ho preparato in questo periodo.
Le verdure acquistate dal contadino, cotte nella wok con un filo d'olio, una spolverata d'aglio e una quantità di curry sconsiderata, mantengono una consistenza più croccante e un sapore più deciso e convincente al palato.
Terminata la cottura per un'ora abbondante, unire le verdure alla frittata preparata con erba cipollina, olio, sale e pepe. Aggiungere pezzi di formaggio tipo Asiago o qualsiasi altro a vostro gusto. Per la cottura di 300 g di COUS COUS, bollire 8,5 dl di acqua salata. Tostare il cous cous...va benissimo anche nella padella wok. Versare l'acqua sul cous cous, coprire e cuocere a fiamma bassissima per 5-7 minuti. Lasciare riposare sempre coperto altri 5 muniti. Aggiungere alle verdure e mischiare aggiungendo la quantità di olio necessaria.
Il sapore del curry esalta la consistenza croccante del cous cous...

7 commenti:

  1. CIAO AMICHETTA!!!!!!!
    bentornata!!!!!!!! e che ritorno super emozionante!!!!!!!!!
    sono di corsissima ma nn potevo nn scriverti!!!
    mille auguroni con tutto il cuoreeee!!! siete stupendiiiii!!!!!
    ora scappo ( birretta per salutare due amici della Serbia che partono) ti riscrivo prestissimo!!!
    un abbraccio grnadissimo e grazie per questo meraviglioso post!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri per l'anniversario e bentornata :)

    RispondiElimina
  3. grazie amichetta e grazie anche a te frà ;-)

    RispondiElimina
  4. ciao cara, bentornata, le tue ricette sono deliziose!!! Auguroni per la vostra bella data!!!

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto tanti auguri per questo bel traguardo!!! Poi...il cous-cous di verdure lo adoro!!!!!

    RispondiElimina
  6. Eccoti Fedeeeee iniziavo a preoccuparmi!! Ho ricevuto il tuo regalino.. favoloso!!! Nonostante io sia di Roma.. non son capace a cucinare i piatti tipici.. mi mancava un ricettario così!!! Grazie ancora!!! Io son in partenza.. ci vediamo al mio rientro!! Un abbraccione e buon ferragosto! :-)

    RispondiElimina
  7. grazie davvero a tutte. è così bello rileggere su blogger...

    @claudia:ciao clà, una abbraccio e buone vacanze, al tuo ritorno ci aggiorniamo....;-)

    RispondiElimina