26 aprile 2010

Insalata di Farro svuotafrigo

Ma che meraviglia svegliarsi la mattina con il profumo dei fiori che delicatamente invade la stanza e quanta felicità a vedere la fioritura. Con gli occhi ancora chiusi dal sonno, tutte le mattine vado a vedere i miei fiori che piano piano ce la fanno. I colori così intensi dei fiori davvero donano un'energia positiva, il miracolo della natura stupisce e coccola quotidianamente.Ma colori così allegri li ritroviamo anche nelle nostre tavole e allora che ne dite di un'inslata di farro svuotafrigo??? Gli ingredienti sono quelli ce ci sono nel frigo e prossimi alla scadenza...e assolutamente non possiamo buttarli!!! Le insalate fredde sono ideali anche come soluzione pranzo veloce e a sacco per chi, come me, pranza fuori casa. IO ne divoro tonnellate, soprattutto ora che arriva la bella stagione. Sono leggere e digeribili. Risvegliano la mente con tutti quei colori e odori, invadono l'anima di allegria. Le spezie hanno sempre la loro parte da protagoniste, sono le sostitute ideali del sale. E allora sbizzariamo le menti e svuotiamo i frighi...sembra quasi uno slogan di una pubblicità!!!

13 commenti:

  1. Tu sapessi quante volte lo faccio io :-D
    Bella premessa!

    RispondiElimina
  2. ottima...buon inizio settimana e speriamo che la primavera sia veramente arrivata...come sembrano dirci i tuoi bellissimi fiori...ciao katia

    RispondiElimina
  3. mai provata così! chissà che buona!

    RispondiElimina
  4. ciao amica!!!!
    bellissimi i tuoi fiori che al risveglio ti danno un allegro colorato buongiorno :))
    la tua insalata è buonissima con le spezie è pura magia:))
    le ricettine svuotafrigo super improvvisate sono le più buone, regalano una gran soddisfazione, niente sprechi e tanta fantasia:))))
    ieri avevo in pericolo una ricotta un rotolo di pasta sfoglia e qualche fetta di prosciutto cotto e ho sminuzzate tante erbette aromatiche che adoro e pronta una torta salata che è piaciuta tantissimo:)))!!!!
    bacioniiiiii dalla tua amica paperetta:)

    RispondiElimina
  5. Che belle queste ricette fresche!!
    Io uso anche il cous cous in questo modo!! Baci ^.^

    RispondiElimina
  6. @simona: grazie simo ;-)

    @dolcichiacchiere: ciao katia, è sempre bello leggere che passi di qui. un buon inizio settimana anche a te e alle bimbe.

    @chiara: hai detto bene...regalano una grande soddisfazione. domani credo di prepararne un'altra.
    bacetto amica paperetta ;-)

    @laura: anche il cous cous è perfetto...via libera ai cereali!!!

    RispondiElimina
  7. mai provata un insalatona così..:)ma sicuramente buonissima!:)

    RispondiElimina
  8. A chi lo dici... io da quando vivo con Riccardo che ha un giardino.. ho iniziato ad appassionarmi alle piante.. ai fiori. Devi vedere con che frenesia torno a casa da lavoro a controllare che stiano bene.. e in questo periodo a vdere come le nostre rose mettono i primi piccoli boccioli... Ottima l'insalata di farro!smackkk buona giornata...:-D

    RispondiElimina
  9. sarà anche svuota frigo ma mi sembra niente male!!

    RispondiElimina
  10. grazie a tutti per la condivisione ;-)

    RispondiElimina
  11. Tesora è arrivato il tuo regalooooo!!!! Ma GRAZIEEE!!! Ho scritto tutto nel mio post nuovo!
    Un enorme bacio e grazie ancora! E' stupendo!

    RispondiElimina
  12. Cara anch'io come te ogni mattina faccio visita al mio orticello-giardino (solo in vasi...purtroppo. mi piacerebbe curare un fazzoletto di terra...vabè arriverà ^_*)
    Qualche giorno fa il mio amore mi ha regalato una piantina di fragole...ed ho anche da poco piantato i ravanelli (presto avrete notizie ^_*) per non parlare dei girasoli, papaveri ancora baby e mentuccia e basilicuccio ecc ecc
    hai ragione è una gioia!
    Come lo è la tua insalata! anch'io uso l'orzo perlato, più del riso...
    bacioni e complimenti per il dono fatto a Simo!

    RispondiElimina
  13. @simona:evviva!!!!

    @pagnottella: anche il mio di orticello-giardino è solo in vasi e anche il mio pezzo di terra mi auguro arriverà, ma per ora sono davvero felice di vedere crescere quello che c'è.
    ma che tenera la pianta di fragole..la voglio assolutamente!!!
    bacio

    RispondiElimina