22 novembre 2009

Marzo

E riprendono le votazioni per il calendario 2010. Questa volta dobbiamo esprimere la nostra preferenza per scegliere il mese di Marzo. Le modalità di votazioni sono sempre le stesse. Lasciare un messaggino, indicando il numero della foto che più piace. La scadenza tra una settimana.

15 novembre 2009

Il Muffin Bianco

Ma quanto sono buoni i Muffin???
Rientrata da New York, dopo tutti i deliziosi muffin mangiati, ne ho preparato subito uno. In mancanza di cacao, l'ho fatto bianco con nutella e gocce di cioccolato. La ricetta è la solita!
INGREDIENTI: 3 uova - 300 G di farina - 100 g di zucchero - 100 g di burro - 1 bustina di lievito - 1/2 bicchiere di latte - un pizzico di sale, nutella e gocce di cacao.In una ciotola impastare le uova, il sale, il latte e il burro fuso. In un'altra ciotola mischiare insieme farina, zucchero e lievito. Aggiungere l'impasto liquido a quello solido e mescolare insieme.
Versare nello stampo imburrato e aggiungere nutella quanto basta e gocce di cioccolato quà e là.
Infornare a 160° statico per una mezzora.
Lo consiglio sempre come idea veloce da preparare la sera per colazione del giorno dopo ;-)

12 novembre 2009

New York

Eccomi di ritorno da una città fantastica...la Big Apple!!!
Le nostre valigie cariche di aspettative non sono state assolutamente deluse. I colori, le luci e l'energia positiva di questa super metropoli ti travolgono completamente. Ogni Street è il déjavu di un film visto e stravisto. Le Avenue sono sogni che si realizzano.

L'aria fresca che si respira sulla Liberty Island ti fa sentire davvero forte e libero. E' piacevole la sensazione che si prova non appena si mette piede sotto la statua della libertà. Il vento soffia forte...proprio come nei film!!!
E dalla libertà al Brooklin Bridge ai colori autunnali del magico Central Park.
Vedere il mondo oltre oceano e dall'altezza di 381 metri è davvero tutta un'altra storia.
Una storia che i ricordi manteranno sempre viva. E da tradizione americana, è impossibile non mangiare i piatti incredibili che preparano. Panino con hamburger, cipolla grigliata, bacon, american cheese e patatine fritte.
Di sicuro non è tra i piatti più salutari ma accompagnato dalla Brooklin Beer, era davvero buono!!!
Grazie pezzo d'America per aver realizzato un nostro sogno ;-)